Search
× Search
mercoledì 5 ottobre 2022

News


Michele Nicchio, Aiop Giovani: “Innovazione e digitalizzazione sono il futuro della sanità”
Silvia De Marchi

Michele Nicchio, Aiop Giovani: “Innovazione e digitalizzazione sono il futuro della sanità”

Il presidente nazionale di Aiop Giovani ha aperto l’assemblea generale a Bologna. Presentate le nuove start up del futuro

 

#DigitalHealth, i nuovi orizzonti della sanità, questo il titolo del workshop organizzato da Aiop Giovani e aperto dal presidente nazionale Michele Nicchio.

Un talk che ha avuto il merito di inaugurare una riflessione sul futuro della cura tra sostenibilità, prevenzione e innovazione, avvalendosi del prezioso contributo delle 6 start up coinvolte.
 

Il workshop si è innestato nel percorso di open innovation che è iniziato a Como nel 2019, dal palco di Start Aiop, con l’obiettivo di stimolare e portare avanti lo studio del processo di innovazione e digitalizzazione delle strutture associate.

In un periodo come questo, dopo una pandemia globale che ha scosso il mondo e cambiato in modo radicale molte nostre abitudini, è ancora più importante incontrare esperti del settore e confrontarsi con loro per conoscere le nuove tendenze e capire quali sono le linee guida da seguire da parte di operatori e pazienti.

«La digitalizzazione è decisiva per i giovani dell’Associazione italiana dell’ospedalità privata», ha ribadito il presidente Michele Nicchio. «Nel nostro workshop abbiamo offerto una visione a livello universitario e internazionale, con due start up protagoniste, che da tempo hanno avviato un percorso di partnership con alcuni associati e hanno fatto il bilancio della loro esperienza. Altre quattro start up, legate all’automazione e all’intelligenza artificiale, hanno presentato diverse opportunità collegate al mondo sanitario».

«È fondamentale – continua il presidente AIOP Giovani Michele Nicchio - creare una palestra formativa, con un’attenzione particolare agli aggiornamenti normativi, da indirizzare soprattutto ai giovani, che devono essere pronti a gestire e programmare attività utili in ambito sanitario».

Qui un articolo uscito su La Gazzetta di Mantova.

Previous Article 59ª Assemblea Generale AIOP. Il programma del workshop Aiop Giovani
Next Article Convegno Nazionale Aiop: “Per ricostruire il Servizio Sanitario Nazionale è necessario superare le logiche dei tetti di spesa e investire in sanità”
Print
1441
rubricaWORKSHOP AIOP GIOVANI
Comments are only visible to subscribers.

Cerca nelle news

Copyright 2022 by Aconet
Back To Top