Search
× Search
lunedì 25 ottobre 2021

News


Contratto di lavoro della componente di diritto privato del SSN: AIOP e OO.SS. firmano il rinnovo

Ministero della Salute, 8 ottobre 2020

Fabiana 0 5850

La Presidente nazionale Cittadini: “Sono, al contempo, orgogliosa ed emozionata perché oggi si conclude un percorso, che è stato una priorità per questa presidenza, che l’ha, sempre, ritenuto doveroso per le migliaia di lavoratrici e lavoratori, che ogni giorno ci consentono di erogare prestazioni e servizi di qualità per il SSN. Continuiamo il nostro impegno, con rinnovato slancio, per affrontare insieme le esigenze di riforma del SSN italiano, che questa stagione drammatica ha fatto emergere, rendendole improcrastinabili".

Introduzione del Presidente nazionale Cittadini all'intervento del Ministro Speranza

Assemblea Generale Aiop 25 settembre 2020

Fabiana 0 898
Sono orgogliosa di porgerLe il benvenuto a questa nostra Assemblea e di esprimerLe, ancora una volta, i più sentiti ringraziamenti a nome di tutta l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, e a titolo personale, per aver accettato il nostro invito di aprirne i lavori, in questo momento particolarmente rilevante, che vede in discussione, dopo 14 anni, il rinnovo del CCNL per il quale Lei si è speso molto contribuendo a creare tutti i presupposti per sanare una ferita aperta da tanti anni, troppi anni.

AIOP ratifica la pre-intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della sanità privata

La Presidente Cittadini: “Oggi è una giornata storica. È l’inizio di una nuova fase per la Sanità italiana”

Fabiana 0 3732

“Oggi è stata scritta una pagina storica per la Sanità italiana. Finalmente le lavoratrici e i lavoratori della componente di diritto privato si vedono riconosciuti gli stessi diritti di quelli della componente di diritto pubblico, a conferma della piena e concreta integrazione delle due anime del Servizio Sanitario Nazionale”.

Accordo tra Agenas e Aiop

L’accordo sancirà una stretta collaborazione in termini di analisi diretta dei flussi sull’attività di ricovero provenienti dalle strutture sanitarie associate

Fabiana 0 928
Come anticipato nel numero dello scorso 5 settembre di Informaiop, nel quale si dava conto dell’incontro che si è tenuto il giorno precedente nella sede dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali - Agenas - tra il Direttore Generale, Domenico Mantoan, il Presidente Nazionale, Barbara Cittadini ed il Vicepresidente, Bruno Biagi, nella mattinata di venerdì 11 settembre si è svolto un primo meeting di natura preparatoria per definire i termini della prevista collaborazione con Aiop da formalizzare a breve in una apposita convenzione triennale.

Contratto della sanità privata, AIOP e ARIS: “Facciamo appello al Ministro Speranza affinché medi con le Regioni per far rispettare gli impegni di compartecipazione agli oneri del rinnovo”

Comunicato stampa 11 settembre 2020

Fabiana 0 972
“Apprezziamo il lavoro svolto, fin dal primo giorno del Suo mandato, dal Ministro Speranza per sostenere il tema del rinnovo del CCNL del personale non medico della componente di diritto privato del SSN.
Oggi, tuttavia, siamo costretti, ancora una volta, a fare appello alla Sua fondamentale opera di mediazione per fare in modo che le Regioni, che non lo hanno ancora fatto, siglino gli accordi di compartecipazione agli oneri del rinnovo del contratto”.
First567810121314Last

Cerca nelle news

Copyright 2021 by Aconet
Back To Top