Search
× Search
lunedì 25 ottobre 2021

News


Approvato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Potenziare e orientare il Servizio sanitario nazionale

Fabiana 0 481

Nel corso della settimana appena trascorsa è stato approvato dalle Camere il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), messo a punto dal Governo Draghi, che comprende, come dichiarato dallo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri, un ambizioso progetto di riforme, parte di una più ampia ambiziosa strategia per l’ammodernamento del nostro Paese.

Presentato il 2° Bilancio Sociale Aggregato delle strutture ospedaliere associate Aiop

Le 571 strutture dispongono di circa 62mila posti letto, di cui 56mila accre­ditati. Con una forza lavoro di oltre 72mila unità eroga­no prestazioni a più di 900mila degenti, per oltre 8 milioni di giornate di degenza e 31,8 milioni di prestazioni ambu­latoriali.

Fabiana 0 676

L’obiettivo è  quello di continuare a comunicare non solo l’importanza del contributo della componente di diritto privato al SSN, con particolare attenzione agli esiti della sua attività ma, anche, rispetto alla dimensione economica all’impatto sociale e ambientale nei territori nei quali le strutture operano. 

Progetto di Formazione Aiop - Agenas

PNE: il miglioramento degli esiti delle strutture Aiop - 15 aprile 2021

Fabiana 0 511

Al termine di una serie di incontri preparatori iniziati nei primi giorni di settembre dello scorso anno, il 22 dicembre 2020 si è giunti alla stesura definitiva della convenzione tra Aiop ed Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. 

L’Aiop lavora con la Struttura Commissariale del Gen. Figliuolo, affinché le strutture associate possano diventare centri vaccinali

La Presidente Cittadini incontra il Generale Figliuolo

Fabiana 0 702

Con l’insediamento del nuovo Commissario per l’emergenza Covid-19, Generale di Corpo d'Armata, Francesco Paolo Figliuolo, la Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha ribadito (con una lettera del 10 marzo scorso) che la rete di strutture sanitarie associate ad Aiop, distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, in qualità di componente di diritto privato del SSN, è a disposizione per incrementare il numero di vaccini. 

Coronavirus. Cittadini: “Sostegno ai malati non Covid, il Governo utilizzi la potenzialità inespressa della componente di diritto privato del SSN"

Comunicato stampa del 25 marzo 2021

Fabiana 0 3503

Leggiamo con grande preoccupazione i dati che emergono dall’Osservatorio permanente sullo stato dell'assistenza ai pazienti non Covid-19, contenuti nel terzo Rapporto di SalutEquità. È una fotografia che testimonia quanto la componente di diritto pubblico non riesca da sola a dare una riposta concreta ed efficace alla domanda di salute dei cittadini. Proponiamo, quindi, al Governo, ancora una volta, di utilizzare la potenzialità inespressa della nostra componente per garantire un diritto costituzionale, affrontando il problema della spesa bloccata sine die per il nostro comparto che, facendo parte a pieno titolo della rete sanitaria, agisce a tutela della salute della collettività”.

123578910Last

Cerca nelle news

Copyright 2021 by Aconet
Back To Top